Menu Chiudi

Il DAJS all’Open Innovation Day 2024

Abbiamo deciso di dare i numeri… E statene certi, si tratta di numeri davvero fortunati!
Ottanta candidature di imprese e start up per soddisfare le esigenze espresse dalle nostre aziende. Settanta persone tra innovatori, imprenditori, esperti, consulenti di enti pubblici, associazioni di categoria, studenti e ricercatori. Cinque soluzioni innovative che hanno visto lavorare fianco a fianco il CIHEAM Bari e Almacube Incubatore dell’Università di Bologna, in un percorso di co-design e applicazione della metodologia Design Thinking – Venture Clienting.

Questo e molto altro è il risultato dell’attività di Open Innovation “Sviluppo di un’infrastruttura sociale dell’innovazione” realizzata nell’ambito del progetto di Rigenerazione sostenibile dei territori colpiti da Xylella fastidiosa” del DAJS in collaborazione con il Ciheam Bari, i cui risultati sono stati presentati qualche giorno fa durante l’Open Innovation Day 2024.

Tutto è nato qualche tempo fa con i world cafè, incontri tra imprese e innovatori. Alla fine del percorso messo a punto dal Ciheam le imprese hanno potuto così acquisire innovazione in meno tempo, con meno spese e minori rischi rispetto ai più diffusi strumenti di equity. È stata un’opportunità unica!

Please follow and like us: