Una distesa verde e rigogliosa di Negroamaro e Primitivo nel Nord Salento al posto dei rami secchi e agonizzanti degli ulivi colpiti da xylella fastidiosa. È l’opera di uno dei nostri Eroi della Rigenerazione agricola sostenibile guidata dal DAJS.
Giovanni Miglietta, di Azienda Agricola Miglietta, ha già avuto il nullaosta del MIPAAF per il suo progetto di rigenerazione di un oliveto falcidiato da Xylella fastidiosa. In agro di Trepuzzi, circa due ettari sono stati riconvertiti in un florido vigneto.
Il signor Giovanni e gli altri Eroi della Rigenerazione targata DAJS, con coraggio e passione, stanno facendo un duplice straordinario regalo ai salentini e ai pugliesi: restituire bellezza al paesaggio e ricostruire la biodiversità perduta, la vera ricchezza di ogni territorio.
Ecco il suo messaggio: “Il mio grido di battaglia è “rinverdiamo il Salento!”. Grazie all’efficace e importante opera del Dajs ho piantato un vigneto proprio con l’intenzione di diversificare la produzione. Ho scelto le cultivar Negroamaro e Primitivo e spero davvero che mi diano soddisfazioni. Nel frattempo ho anche ripiantato olivi di varietà Favolosa. Vado avanti con forza, passione e coraggio. Il Salento tornerà verde e bellissimo. Diamoci tutti da fare!“
Please follow and like us: